CONTATORE ELETTRONICO

CONTATORE ELETTRONICO

Contatore Elettronico

I contatori elettronici, installati da TDE, consentono di eseguire a distanza la lettura dei consumi e le operazioni di gestione del contratto, come ad esempio: attivazione, cessazione, variazioni e altro, in modo semplice, trasparente e rapido.  Numerose informazioni utili sono disponibili per il cliente direttamente sul display.

Terni città sperimentale

La città di Terni è stata scelta come sito pilota per l’installazione di 100 nuovi contatori elettronici denominati SLAM (Smart Low cost Advanced Meter). Questi dispositivi sono in grado di raccogliere le misure dei consumi e dei parametri elettrici in tempo reale e fornirli a dei software di analisi. L’installazione degli SLAM è parte di un progetto che si rivolge ai cittadini, alle attività produttive e alle aziende del settore elettrico.
Grazie alla condivisione di conoscenze tra aziende, Università e centri di ricerca si è progettato, testato e prodotto soluzioni tecnologiche innovative, certificate che facilitano l’utilizzo sostenibile dell’energia elettrica. I nuovi contatori SLAM sono utili per l’analisi dettagliata del consumo. Uno strumento, quest’ultimo, in mano all’utente, che raggiungere più facilmente obiettivi come: la riduzione del costo della bolletta, un consumo migliore di energia prodotta da fonti rinnovabili, il risparmio energetico e molto altro. Sarà a disposizione una nuova App per controllare il consumo di energia e ricevere indicazioni per l’ottimizzazione dei consumi. La nuova App sarà disponibile dal mese di aprile 2019 su Play Store cercando con la parola chiave: Nobel Grid.

Per maggiori informazioni sul progetto e sull’uso della App, è possibile inviare una mail a info.nobelgrid@asmterni.it.

Nobel Grid è un progetto di ricerca ed innovazione nell’ambito dell’Energia, finanziato dall’Unione Europea in ambito H2020 che coinvolge venti aziende di undici Paesi Europei. La città di Terni è il sito pilota in Italia dove dimostrare e testare gli apparati, i software ed i servizi innovativi connessi. Lo scopo di questa attività è la crescita della consapevolezza da parte dell’Utente nell’uso dell’energia in un’ottica di risparmio energetico e consumo intelligente.

contatore

CONTATTI

CONTATTACI

DOVE SIAMO

TDE – Cambia il nome, non l’Energia

CONTATTACI

TDE – Cambia il nome, non l’Energia

CONTATTACI