BONUS SOCIALE

BONUS SOCIALE

Bonus Sociale

Da gennaio 2009 è attivo il “bonus sociale” sulla fornitura di energia elettrica, strumento introdotto dal Governo che ha l’obiettivo di sostenere le famiglie in condizione di disagio economico e/o fisico, garantendo loro un risparmio sulla spesa annua per l’energia elettrica.

Chi può accedere al Bonus Sociale?
Collegandosi al sito dell’Autorità: https://www.arera.it/it/bonus_sociale.htm  sarà possibile trovare le informazioni necessarie e la modulistica da compilare.

Nella compilazione della modulistica sarà necessario inserire le informazioni relative al cliente, alla sua residenza, allo stato di famiglia e alle caratteristiche del contratto di fornitura di energia elettrica (facilmente reperibili sulle bollette), compreso il POD.
Oltre alla modulistica specifica, il cittadino che intende fare richiesta di ammissione al bonus sociale, dovrà allegare copia dell’attestazione ISEE (per i casi di disagio economico) e/o della certificazione ASL (per i casi di disagio fisico), insieme alla copia del proprio documento di identità.

Tutti i documenti dovranno essere presentati all’Ufficio Anagrafe del Comune di Terni, per la richiesta di accesso al Bonus Sociale. Si ricorda che tale agevolazione potrà essere chiesta anche dai possessori della “Carta Acquisti” che rilascia l’INPS.

CONTATTI

CONTATTACI

DOVE SIAMO

TDE – Cambia il nome, non l’Energia

CONTATTACI

TDE – Cambia il nome, non l’Energia

CONTATTACI